Degustazioni

A Roma / Mariano Sabatino: Gragnano e la Penisola Sorrentina

Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Martedì 14 Gennaio 2020
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Orario
20:00 - 22:30
Prezzo: 10,00 €
Posti gratuiti: 1
Fotografia
Il simpatico e dinamico Mariano Sabatino ci presenta la sua cantina, una di quelle che, per vocazione e attaccamento al territorio, mantiene alto il nome della tradizione e viva la denominazione Penisola Sorrentina. Amatissimo da epoca remota – Gioacchino Murat ne era grande estimatore – il vino della Penisola Sorrentina è il frutto della vinificazione di diverse uve - Piedirosso, Sciascinoso, Aglianico, Tintore, Castagnara, San Francesco - dalle variegate sfumature minerali, derivate dai lapilli, che ricoprivano le tipiche terrazze ripide, che da Gragnano si affacciano verso il Vesuvio.


Semplici ma capaci di regalare numerose possibilità di abbinamento a tavola, ci vengono presentati i vini della cantina dallo stesso Mariano Sabatino e da un docente di Fondazione Italiana Sommelier.


Ecco le etichette in degustazione:
Euphoria Spumante Brut 2018
Campania Falanghina 2018
Penisola Sorrentina Bianco 2017
Penisola Sorrentina Rosso 2017
Gragnano Penisola Sorrentina 2019
Campania Aglianico 2018
Mariano Sabatino Rosso 2019



 

Termineremo la degustazione con lo Sprizlina, un aperitivo creato dallo stesso Mariano Sabatino in abbinamento con prodotti tipici del territorio.
 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 

 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina