Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Nals Margreid: innovazione e tradizione in Alto Adige
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 7 Ottobre 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/10/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/10/2019 è scaduto.
Fotografia


La Cantina Cooperativa Nals Magreid nasce nel 1932 con vigneti che si trovano su 14 zone di produzione, diverse per clima, suolo e temperature.
Attualmente sono ben 138 i viticoltori, uniti dalla passione e dalla volontà di produrre vini molto diversi tra di loro, che nascono tutti conciliando il costante sviluppo di un iter produttivo molto impegnativo alla cura quasi artigianale di tutte le etichette realizzate.

Dal 2011 la nuova sede è in una struttura modernissima, integrata con l’ambiente che la circonda, un vero gioiello architettonico che svetta agile verso il cielo con assoluta leggerezza, un’immagine contemporanea fatta di rovere, acciaio, vetro, sinonimo di tradizione, innovazione e concertezza.


In compagnia di un docente della Fondazione Italiana Sommelier e di Gottfried Pollinger, Direttore Commerciale di Nals Margreid, scopriremo l’articolata selezione aziendale.




Ecco le etichette in degustazione:
Alto Adige Pinot Grigio Punggl 2018
Alto Adige Pinot Bianco Sirmian 2017
Alto Adige Chardonnay Magred 2018
Alto Adige Sauvignon Stein 2018
Alto Adige Gewürztraminer Leiten 2018
Alto Adige Lagrein Rosè 2018
Alto Adige Schiava Galea 2018
Alto Adige Lagrein Sand 2018
Alto Adige Pinot Noir Jura Riserva 2016
Alto Adige Moscato Giallo Passito Baronesse 2017
 

 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
  
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA