Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tor Vergata / Roberto Felluga e il valore del tempo
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Best Western Tor Vergata - Via Vico Viganò, 24
Giovedì 23 Maggio 2019
Lazio
Fotografia La famiglia Felluga rappresenta una vera e propria dinastia del vino in Friuli: il loro rapporto con il vino, infatti, ebbe inizio nella seconda parte del 1800 in Istria e a loro si deve la valorizzazione delle potenzialità di alcune uve e di alcuni territori vocati alla vite.
Fu Marco Felluga, formatosi alla prestigiosa Scuola Enologica di Conegliano, a fondare l’azienda nel 1956 e a lui si deve il percorso di innovazione, qualità e ricerca che ha portato le due realtà vinicole Marco Felluga (a Gradisca d’Isonzo) e Russiz Superiore (a Capriva del Friuli) a diventare prestigiosi punti di riferimento dell’enologia del Collio.
Oggi alla guida delle due cantine c’è Roberto Felluga, uomo carismatico, di straordinaria eleganza e sensibilità, che rappresenta la quinta generazione e segue le orme del padre Marco sulla strada della ricerca della qualità assoluta, anche attraverso il consolidamento del progetto dei vini bianchi da “invecchiamento”.

Sarà proprio Roberto Felluga a raccontarci questo progetto e la storia delle sue aziende, accompagnato dalla maestria del nostro docente Paolo Lauciani.

In degustazione per Marco Felluga
Collio Pinot Grigio Mongris Riserva 2016

In degustazione per Russiz Superiore
Collio Sauvignon Riserva 2013
Collio Pinot Bianco 2015 / 2017 / 2018

Collio Bianco Col Disore 2013 / 2015 / 2016

A fine degustazione verrà servito un piatto in abbinamento.

Prenotazione contestuale al versamento di € 30 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a eventi@acvo.it


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA