Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenimenti Civa: un viaggio tra i Colli Orientali del Friuli
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 12 Giugno 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 11/06/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 11/06/2019 è scaduto.
Fotografia Sui Colli Orientali del Friuli, a Bellazoia di Povoletto, bella gioia - Biele Zôe in lingua friulana, troviamo Tenimenti Civa, in un delizioso territorio tra i rilievi delle Prealpi Giulie e l’alta pianura friulana. Una realtà produttiva nata in tempi recenti, ma che continua ad espandersi sul territorio, raddoppiando, nel giro dell’ultimo anno, gli ettari vitati e le bottiglie prodotte. Il progetto ambizioso di elevare ancor più la qualità dei vitigni autoctoni friulani sta dando i suoi frutti, facendo raggiungere all'azienda di Valerio Civa risultati rilevanti.



Sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier ad accompagnare Valerio Civa nel racconto della sua esperienza imprenditoriale di vigneron dei Colli Orientali del Friuli.
 



I vini in degustazione
 
Friuli Colli Orientali Sauvignon Biele Zôe Cuvée 85/15 2016
Friuli Colli Orientali Sauvignon Biele Zôe Cuvée 85/15 2017
Friuli Colli Orientali Sauvignon Vigneto Bellazoia 2017
 
Friuli Colli Orientali Friulano Biele Zôe Cuvée 85/15 2016
Friuli Colli Orientali Friulano Biele Zôe Cuvée 85/15 2017
Friuli Colli Orientali Friulano Collezione Privata 2018
 
Friuli Colli Orientali Refosco Dal Peduncolo Rosso Biele Zôe Cuvée 85/15 2017
Friuli Colli Orientali Refosco Dal Peduncolo Rosso Vigneto Bellazoia 2017
 
 

Prenotazione: obbligatoria.  Contributo di partecipazione: ingresso gratuito.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, a questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA