Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Valmontone / Le Macchiole… La Signora di Bolgheri
Unico turno dalle 20 alle 22,.30 presso il Fashion Hotel di Valmontone - Via della Pace 1-2
Giovedì 7 Marzo 2019
Lazio
Fotografia Fondata a metà degli anni settanta da Eugenio Campolmi, Le Macchiole sorge a Bolgheri, in un clima magico costituito da dolci declivi ricoperti di boschi, viti e ulivi che godono dell’influenza del Mar Tirreno. Al timone dell’azienda c’è oggi Cinzia Merli che, con grande passione e sensibilità, ha seguito le orme del marito delineando una filosofia aziendale basata sulla continua sperimentazione, sul pieno rispetto dell’andamento della vendemmia, su vinificazioni separate di ogni singola parcella e su affinamenti specifici per esaltare le peculiarità di ciascun vino.
Sarà proprio Cinzia Merli, con la sua preziosa testimonianza, ad accompagnarci alla scoperta di questa straordinaria realtà, affiancata dal carisma e dall’eleganza del nostro docente Paolo Lauciani.

In degustazione
Bolgheri Rosso 2017
Scrio 2015
Messorio 2015

 
Mini verticale
Paleo Rosso 2015
Paleo Rosso 2013
Paleo Rosso 2008
Paleo Rosso 2005

 
A fine degustazione vi verrà servito un piatto di salumi toscani.
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 38 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a eventi@acvo.it


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA