Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Patrizia Leonardi Wine Selection: i vini italiani nel mondo
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 11 Marzo 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/03/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/03/2019 è scaduto.
Fotografia La Patrizia Leonardi Wine Selection propone un evento esclusivo dedicato all’immagine dell’Italia del vino nel mondo, un seminario didattico, concentrato sulla figura dell’Export Manager, sugli strumenti necessari per intraprendere questa carriera, diventando ambasciatori del gusto, interessando i mercati con una selezione di vini non globalizzati ma tipici di un territorio.

Le aziende attraverso le quali si articolerà la regia del seminario di degustazione, sono quelle selezionate nel portfolio di Patrizia Leonardi. A lei va il merito dell’intuizione, già in tempi non sospetti, di come rappresentare le aziende di medie e piccole dimensioni all’estero, penetrando culture diverse e tradizioni difficili da scardinare, attraverso la selezione di particolari etichette lontane dall’omologazione del gusto dei mercati internazionali.

Accanto a lei il braccio destro di famiglia, la figlia Micol Clara Minnetti, Export Manager del brand di casa, ed un docente della Fondazione Italiana Sommelier, per scoprire, grazie alle interpretazioni dei calici in degustazione, come presentare ogni tipologia di vino ai singoli mercati esteri e per incontrare il successo del consumatore finale.

I vini in degustazione
Facetus Beneventano 2012 - Fontanavecchia
Schioppettino Di Prepotto 2011 - La Viarte 
Barocco 2013 - Avide 
Terra Di Covignano Riserva 2016 - San Valentino 
Chianti Classico Riserva 2015 - I Sodi 
Vigna Vico 2014 - Tenute Bosco 
Brunello Di Montalcino La Togata Dei Togati 2012 - La Togata
Appia Antica Taurasi 2013 - Cantina Riccio 
La Firma 2012 - Cantine Del Notaio 


 
Prenotazione obbligatoria e ingresso gratuito per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Per loro il contributo di partecipazione, da versare al momento della prenotazione da parte dell'iscritto, è di euro 10 a persona.

Senza prenotazione non sarà possibile partecipare alle attività gratuite per gli iscritti. All’ingresso sarà necessario pagare l’importo stabilito.


 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA