Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Roma / Le eccellenze di Tommasi Family Estates

Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Martedì 14 Maggio 2019
Lazio - Sede centrale
Orario: 16:00 - 18:30 - Prezzo: 10,00 € - Posti gratuiti: 1
Orario: 20:00 - 22:30 - Prezzo: 10,00 € - Posti gratuiti: 1
Fotografia
Tommasi è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e per l’ospitalità. Una storia che coinvolge quattro generazioni che hanno espresso la propria passione in territori vocati all’eccellenza e che hanno fatto della qualità la propria missione.  In tutta la sua lunga storia, dal 1902 anno di fondazione, attraverso 4 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative ma sempre mantenendo inalterato il rispetto, la comprensione e l’amore per le tradizioni e per il territorio. Dal 1997, con l’ingresso in azienda della quarta generazione, si sono superati i confini della Valpolicella Classica, selezionando terroir d’eccellenza nelle più importanti regioni d’Italia. Ad oggi la realtà di Tommasi conta 6 tenute, un’estensione vitata di circa 570 ettari nelle cinque più importanti regioni vitivinicole Italiane: alle storiche tenute in Veneto, tra Valpolicella, Lago di Garda e Soave, si sono aggiunte Casisano a Montalcino, Masseria Surani in Manduria, Paternoster nel Vulture, Poggio al Tufo in Maremma toscana e Caseo in Oltrepò Pavese.

Attraverso il racconto di Piergiorgio Tommasi scopriremo le caratteristiche e le peculiarità di ogni azienda della Tommasi Family Estates e, guidati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, assaggeremo 8 delle eccellenze del gruppo.

 
L’elenco delle 8 etichette in degustazione

Amarone della Valpolicella Classico 2015 – Tommasi Viticoltori
Amarone della Valpolicella Classico Ca Florian Riserva 2011 – Tommasi Viticoltori
 
Brunello di Montalcino Colombaiolo Riserva 2013 - Casisano 
Rosso di Montalcino 2017 - Casisano 
 
Primitivo di Manduria Dionysos Riserva 2012 - Masseria Surani 
Primitivo di Manduria Heracles 2016 – Masseria Surani
 
Aglianico del Vulture Don Anselmo 2015 - Paternoster 
Aglianico del Vulture Synthesi 2016 - Paternoster 
 


Prenotazione obbligatoria e ingresso gratuito per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Per loro il contributo di partecipazione, da versare al momento della prenotazione da parte dell'iscritto, è di euro 10 a persona.

Senza prenotazione non sarà possibile partecipare alle attività gratuite per gli iscritti. All’ingresso sarà necessario pagare l’importo stabilito.


 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina