Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Le eccellenze di Tommasi Family Estates
Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Martedì 14 Maggio 2019
Hotel Rome Cavalieri
Orario: 16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 13/05/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
Il termine ultimo per l'acquisto 13/05/2019 è scaduto.
Fotografia Tommasi è la storia di una famiglia che si racconta attraverso il grande amore per il vino e per l’ospitalità. Una storia che coinvolge quattro generazioni che hanno espresso la propria passione in territori vocati all’eccellenza e che hanno fatto della qualità la propria missione.  In tutta la sua lunga storia, dal 1902 anno di fondazione, attraverso 4 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative ma sempre mantenendo inalterato il rispetto, la comprensione e l’amore per le tradizioni e per il territorio. Dal 1997, con l’ingresso in azienda della quarta generazione, si sono superati i confini della Valpolicella Classica, selezionando terroir d’eccellenza nelle più importanti regioni d’Italia. Ad oggi la realtà di Tommasi conta 6 tenute, un’estensione vitata di circa 570 ettari nelle cinque più importanti regioni vitivinicole Italiane: alle storiche tenute in Veneto, tra Valpolicella, Lago di Garda e Soave, si sono aggiunte Casisano a Montalcino, Masseria Surani in Manduria, Paternoster nel Vulture, Poggio al Tufo in Maremma toscana e Caseo in Oltrepò Pavese.

Attraverso il racconto di Piergiorgio Tommasi scopriremo le caratteristiche e le peculiarità di ogni azienda della Tommasi Family Estates e, guidati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, assaggeremo 8 delle eccellenze del gruppo.

 
L’elenco delle 8 etichette in degustazione

Amarone della Valpolicella Classico 2015 – Tommasi Viticoltori
Amarone della Valpolicella Classico Ca Florian Riserva 2011 – Tommasi Viticoltori
 
Brunello di Montalcino Colombaiolo Riserva 2013 - Casisano 
Rosso di Montalcino 2017 - Casisano 
 
Primitivo di Manduria Dionysos Riserva 2012 - Masseria Surani 
Primitivo di Manduria Heracles 2016 – Masseria Surani
 
Aglianico del Vulture Don Anselmo 2015 - Paternoster 
Aglianico del Vulture Synthesi 2016 - Paternoster 
 

 
Prenotazione: obbligatoria. Contributo di partecipazione: ingresso gratuito.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, a questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro

 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA