Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Casale della Ioria: Verticale Storica
Seminario di degustazione in singolo turno dalle 20 alle 20,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 18 Febbraio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 17/02/2019 è scaduto.
Fotografia La Ciociaria è la culla dell’azienda Casale della Ioria, gestita da Paolo Perinelli e famiglia, fondata negli anni venti e nel tempo cresciuta tenendo sempre fede al medesimo obiettivo: la salvaguardia delle uve autoctone locali, ovvero il Cesanese di Affile, primo attore della zona, avendo l’intera tenuta, all’interno della denominazione Cesanese del Piglio.
 
L’azienda desiderosa di misurare le potenzialità del suo vino di punta il Cesanese del Piglio Superiore Torre del Piano Riserva, ci presenta una Verticale Storica in 10 annate. Le uve, da Cesanese di Affile in purezza, sono provenienti da un unico vigneto, considerato il cru aziendale, che vanta una posizione ideale ai piedi dei monti Ernici a circa 400 metri sul livello del mare. Dopo una accurata vendemmia che seleziona solo i migliori grappoli e un’attenta vinificazione con numerosi salassi, il vino riposa in piccole botti di rovere, sviluppando così durante l’affinamento in bottiglia, tutto il suo grande potenziale .
 
Saremo guidati alla scoperta di questa eccellenza laziale dalla proprietà: Paolo Perinelli, il fondatore e da suo figlio, nuova generazione aziendale, che accompagnati dalle sapienti interpretazioni di un docente di Fondazione Italiana Sommelier, ci illustreranno questo interessante percorso di degustazione.
 

Annate in degustazione
1999 - 2001 - 2004 - 2005 - 2007 - 2008 - 2010 - 2013 - 2015 - 2016



Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 20 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA