Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Liaison: Presentazione del nuovo progetto di Famiglia Cotarella e Champagne Vilmart
Seminario di presentazione e degustazione in singolo turno dalle 18 alle 20, presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 15 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 20:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/10/2018 è scaduto.
Fotografia Dominga, Marta e Enrica Cotarella, anche dette le Cotarella Sisters, oggi impegnate su mille fronti alla guida del marchio Famiglia Cotarella, continuano a sorprendere il grande pubblico del mondo del vino, realizzando sempre nuovi ed avvincenti progetti, spaziando a 360° dal ruolo di viticoltrici, imprenditrici e a quello di talent scout e ambasciatrici del gusto.
Con la loro energia travolgente hanno scelto si presentare presso Fondazione Italiana Sommelier, il nuovo progetto chiamato Liaison, che vedrà protagonista della degustazione la Maison Vilmart di Laurent Champs, entrata nel portfolio in Italia di Famiglia Cotarella insieme ad Alexandre Filaine di Fabrice Gass e tre diverse realtà di Borgogna.
 
Dalle dirette parole delle Cotarella Sisters ecco come viene descritto Liaison:
“Ci si sceglie quando ci si riconosce.
Ci innamoriamo per affinità.
Per un legame esistente che andava solo svelato.
Costruiamo il nostro universo facendo scorrere tra le dita il filo rosso che unisce le nostre passioni.
Amiamo il nostro vino, ma il caso a volte versa nel nostro bicchiere vini che amiamo altrettanto.
Piccoli gioielli di piccole maison che ci entrano nel cuore.
I frutti del lavoro di persone che stimiamo.
Le nostre “liaison”, le bottiglie che selezioniamo perché tutti ne possano godere”.

 
L’evento prevedrà una presentazione introduttiva condotta da Dominga Cotarella e Laurent Champs, chef de cave e ultimo discendente della famiglia Vilmart, accompagnati dalla voce di Massimo Billetto, relatore ed ambasciatore dello Champagne di Fondazione Italiana Sommelier, che ci condurranno alla successiva degustazione di quattro diverse tipologie di Champagne, lungo la storia e la filosofia del territorio e della Maison Vilmart.

Ecco l’elenco dei quattro assaggi
Grande Réserve
Cuvée Rubis
Grand Cellier
Grand Cellier d’Or Millésime 2013

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA