Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Michele Ventura: I Tesori di Michele
Turno unico dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 3 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Michele Ventura, a Sovana, piccolo borgo toscano, ha sempre creduto nella natura, in scelte che fossero coerenti con il rispetto del territorio e dell’ambiente circostante. Per questo da 20 anni la sua azienda viene certificata biologica, un lavoro di esperienza che lo ha portato nel tempo ad  affinare tecniche di coltivazione e di fermentazione trovando delle soluzioni coerenti con il rispetto dei principi naturali adottati. Ogni fase della lavorazione come il trattamento del suolo, la accurata potatura, la vendemmia manuale, la fermentazione, vinificazione e la conservazione avvengono sempre sotto il suo controllo personale curando ogni dettaglio.
Il risultato è che oggi con questo Seminario di degustazione si sveleranno i percorsi fatti e come i suoi vini possano raccontare in maniera elegante tutte le particolari caratteristiche dei vitigni e del terroir.
Accompagnati da un relatore di Fondazione Italiana Sommelier, scopriremo in compagnia di Michele Ventura, l’evoluzione completa dei suoi tesori enologici, in particolare con un focus sull’EA, vino prodotto di punta a base di Sangiovese e Ciliegiolo in sei diversi millesimi.
 
Ecco l’elenco dei vini in degustazione
EA in 6 millesimi: 1999 – 2000 – 2001 – 2003 – 2007 – 2016
Scilla 2004
Ripa 2003, 2015 e 2016
Naturae 2015


Al termine della degustazione verrà servito un piatto di eccellenze gastronomiche.

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA