Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Banco d'Assaggio Italia-Cile / ANNULLATO
A causa del mancato arrivo dei vini, l’organizzatore cileno rimanda l’evento a data da destinarsi nel 2019. Siamo costretti pertanto a comunicare l’annullamento dei due eventi in programma.
Mercoledì 17 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Fotografia A causa del mancato arrivo dei vini, oggetto della manifestazione, l’organizzatore cileno rimanda l’evento a data da destinarsi nel 2019.
Siamo costretti pertanto a comunicare l’annullamento dei due eventi in programma.

F. M. Ricci


----------------------

La Fondazione Italiana Sommelier in collaborazione con inchileinitalia, Associazione per il Commercio Italo-Cileno, promuove la seconda edizione del più grande evento di degustazione dedicato alla produzione vitivinicola cilena. Una grande esperienza del vino di qualità del Sud del Mondo.
Grazie al patrocinio anche di partner istituzionali come Fundacion EUROCHILE e l’Ambasciata del Cile in Italia, ospiteremo a Roma oltre venti aziende vitivinicole delle più rappresentative zone enologiche del paese.
Un Banco d’Assaggio, studiato secondo un percorso itinerante, che toccherà i punti cardine della viticoltura cilena: Casablanca, Santiago, Santa Cruz, Curico, San Clemente, Chillan e Mulchen, di cui degusteremo i vini prodotti dalle uve di Chardonnay, Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon e Carménère.  
La lista completa delle aziende presenti, sarà a breve disponibile online.

Oltre all’evento a Banchi d’Assaggio, si svolgerà in una sala attigua, un Seminario di degustazione dedicato i vini cileni “de Fuego e de Jelo”.  

Posti limitati. Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA