Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Camplus College / Cantina Montevetrano
Unico turno dalle 20 alle 22.30 presso il Camplus College Roma, Via del Cottanello, 12
Giovedì 4 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 03/10/2018 è scaduto.
Fotografia Leggenda. Mito. Rivoluzione…
Parrebbe esagerato associare parole simili ad un vino e alla storia dell'azienda che lo produce. Al termine della degustazione dei calici proposti e del racconto di Silvia Imparato, la titolare della cantina, anche i più dubbiosi dovranno ricredersi. Dopo tre anni dalla storica verticale di 15 annate, del novembre 2015 nella sede centrale del Rome Cavalieri, la qualità dei vini di Montevetrano si incontra di nuovo con la maestria comunicativa di Fondazione Italiana Sommelier, per una serata esemplare, in cui  apprezzare l'intuizione di donne e uomini appassionati e colti, insieme alla potenzialità di terroirs fino a decenni fa sottovalutati e negletti. Uve da vitigni autoctoni vinificate in purezza: Aglianico per il Core rosso; in blend assolutamente convincenti: Fiano e Greco per il Core bianco; e infine maritate davvero felicemente con uvaggio internazionale: Aglianico insieme a Cabernet Sauvignon e Merlot per il fuoriclasse Montevetrano che asseggeremo in una verticale di 4 annate. Accompagnati dal magnifico Luciano Mallozzi, potremo spaziare dalla più recente etichetta del Core Bianco fino ad un'annata storica del rosso di punta dell'azienda, in una panoramica completa e avvincente di una realtà cui sono bastati pochi anni per convincere e assurgere ai primissimi posti del firmamento enologico italiano, e non solo.
 
Ecco le etichette in degustazione
Core Bianco 2017
Core Rosso 2015
Montevetrano 2014
Montevetrano 2009
Montevetrano 2006
Montevetrano annata a sorpresa…


Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala.

 

Per le modalità contattare Costantina Vocino al numero 3428009515 o inviare una mail a fondazionesommelier.campus@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA