Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Barone di Serramarrocco: la selezione dei vini
Seminario di degustazione dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 25 Marzo 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/03/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/03/2019 è scaduto.
Fotografia Nei pressi del Monte Erice, sul versante collinare che si affaccia verso le Egadi, a pochi chilometri da Segesta, nascono ancora oggi i vigneti di Serramarrocco, da quando nel 2001 Marco di Serramarrocco ha ripreso il progetto di riordino fondiario dell’ex feudo.
Molta attenzione è stata prestata in questi anni, sia al recupero di vecchie piante, provenienti da uno storico Château di Bordeaux, sia alla selezione di varietà autoctone, attraverso l’individuazione di alcune aree particolarmente vocate, in modo da coniugare al meglio il rapporto vitigno-territorio, per realizzare vini di spiccata tipicità.
Scopriremo insieme a Marco di Serramarrocco ed un relatore di Fondazione Italiana Sommelier la selezione dei vini della Vigna di Serramarrocco, distinta in cinque “Crus”: Vigna del Capitano, Sammarcello, Sammichele , Sakkara e delle Quojane con l’aggiunta di alcune delle varietà coltivate per tradizione.

Ecco le etichette in degustazione

Quojane di Serramarrocco 2017
Grillo del Barone 2017
Barone di Serramarrocco 2015
Serramarrocco 2016
Sammarcello 2016
Baglio di Serramarrocco 2016
Nero di Serramarrocco 2014




Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA