Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenuta Monteti: la magia della Maremma
Seminario di degustazione dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 11 Giugno 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/06/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/06/2018 è scaduto.
Fotografia Alle spalle del Monte Argentario nasce l’azienda di Paolo Baratta, economista, politico, oggi nuovamente Presidente della Biennale di Venezia, proprietario da ormai 20 anni di quest’oasi chiamata Tenuta Monteti in località Capalbio.
Una realtà nata dal desiderio di investire nella forza della campagna maremmana, creando dal pascolo una nuova storia, descritta tra i filari di vigne da varietà straniere che qui hanno trovato una naturale interpretazione della macchia mediterranea litoranea.
Ecco allora veder nascere poche e ricercate etichette, il Monteti ed il Caburnio, i due rossi di Toscana che identificano l’essenza e lo spirito della famiglia, alla cui ricetta che impiega le varietà di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot, non mancano le nuance di rosa, rosmarino, salsedine, roccia calcarea e macchia selvatica.
Sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier ad accompagnare Paolo Baratta e la sua famiglia nel racconto di degustazione di questo seminario.
 
Vini in degustazione
TM Rosé 2017
Caburnio 2013
Monteti 2006 – 2013 – 2014 (in anteprima)


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA