Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Roma / Monferrato Day: la selezione ai Banchi d’Assaggio

Degustazione a Banchi d’Assaggio dalle 16 alle 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101

Lunedì 28 Maggio 2018
Lazio - Sede centrale
Orario: 16:00 - 21:00 - Prezzo: 10,00 €
Fotografia
Fondato nel 1946 da 7 aziende, l’allora Consorzio per la difesa dei vini tipici Barbera d’Asti e Freisa d’Asti nasce con l’obiettivo di garantire la genuinità e la diffusione di queste produzioni sui mercati nazionali ed esteri, grazie al costante supporto offerto alle aziende associate, oggi in numero superiore alle duecento, unito ai disegni lungimiranti sul progetto di qualità e diffusione del territorio del Monferrato.
Il lavoro svolto in questi anni ha consentito al Consorzio, che nel frattempo ha cambiato nome in vini d’Asti e del Monferrato, di contribuire in modo determinante allo sviluppo dell’intero territorio circostante. Oggi il Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato rappresenta il punto di riferimento di una filiera quotidianamente impegnata a preservare il proprio ambiente ed innalzare la qualità delle produzioni.
 
Grazie a questa collaborazione, nasce l’idea di una giornata dedicata al Monferrato, terra enologica antica, durante la quale si avrà l’occasione di assaggiare la selezione di almeno tre etichette proposte da tutte le aziende presenti in ogni singolo banco d’assaggio.

La Barbera d’Asti sarà una delle etichette protagoniste della manifestazione, grazie anche al Seminario di degustazione che si svolgerà in una sala dedicata. Evento con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Aziende in degustazione
Bertolino - Boggero Giacomo - Cascina Castlet - Guasti Clemente - Malgra’ - Mgm-Mondo Del Vino - Michele Chiarlo - Tenuta Garetto - Tenuta Olim Bauda - Tenuta Santa Caterina


Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina