Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Monferrato Day: la selezione ai Banchi d’Assaggio
Degustazione a Banchi d’Assaggio dalle 16 alle 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 28 Maggio 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 27/05/2018 è scaduto.
Fotografia Fondato nel 1946 da 7 aziende, l’allora Consorzio per la difesa dei vini tipici Barbera d’Asti e Freisa d’Asti nasce con l’obiettivo di garantire la genuinità e la diffusione di queste produzioni sui mercati nazionali ed esteri, grazie al costante supporto offerto alle aziende associate, oggi in numero superiore alle duecento, unito ai disegni lungimiranti sul progetto di qualità e diffusione del territorio del Monferrato.
Il lavoro svolto in questi anni ha consentito al Consorzio, che nel frattempo ha cambiato nome in vini d’Asti e del Monferrato, di contribuire in modo determinante allo sviluppo dell’intero territorio circostante. Oggi il Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato rappresenta il punto di riferimento di una filiera quotidianamente impegnata a preservare il proprio ambiente ed innalzare la qualità delle produzioni.
 
Grazie a questa collaborazione, nasce l’idea di una giornata dedicata al Monferrato, terra enologica antica, durante la quale si avrà l’occasione di assaggiare la selezione di almeno tre etichette proposte da tutte le aziende presenti in ogni singolo banco d’assaggio.

La Barbera d’Asti sarà una delle etichette protagoniste della manifestazione, grazie anche al Seminario di degustazione che si svolgerà in una sala dedicata. Evento con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Aziende in degustazione
Bertolino - Boggero Giacomo - Cascina Castlet - Guasti Clemente - Malgra’ - Mgm-Mondo Del Vino - Michele Chiarlo - Tenuta Garetto - Tenuta Olim Bauda - Tenuta Santa Caterina


Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA