Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma - Oscar del Vino 2018. Vincitori eletti in Sala e Grande Degustazione di tutti i Vini, Candidati e Premiati!
Ingresso in sala di degustazione dalle ore 15, inizio del Programma alle ore 16 presso l’Hotel Rome Cavalieri in Via Alberto Cadlolo, 101
Sabato 10 Marzo 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 15:00 - 22:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 09/03/2018 è scaduto.
Fotografia
Sabato 10 Marzo si accenderanno i riflettori sull'Oscar del Vino, l'evento più importante dell'anno sul vino.

Quest’anno i vini in nomination saranno presentati ai partecipanti attraverso una degustazione in 9 tempi e 28 vini guidata dai docenti della Fondazione Italiana Sommelier, che alternandosi descriveranno le 3 etichette scelte per ogni specifica categoria.

Alle 16* inizierà il Programma
*
Orario di inizio delle riprese televisive Rai, oltre il quale non sarà consentito l'ingresso in sala.

Saranno i presenti in Sala a decretare i vini vincitori dell’Oscar del Vino 2018.

Le singole etichette presentate da ogni relatore saranno votate online in tempo reale dai presenti in sala per decretare il vincitore dell’Oscar. I nomi dei Premiati saranno svelati nel corso della Serata delle Stelle.

Al termine delle degustazioni verrà effettuata una breve pausa durante la quale si raccoglieranno i risultati della votazione in sala per preparare le buste con i nomi dei vini vincitori.

Alle 20 inizierà la Cerimonia di consegna dei Premi.
 
La Qualità // Selezione di 28 etichette eccellenti per nove Relatori eccellenti. 28 vini in 9 tempi presentati da Luciano Mallozzi, Giovanni Lai, Alessia Borrelli, Massimo Billetto, Daniele Maestri, Paolo Lauciani, Giuliano Lemme, Mariaclara Menenti, Daniela Scrobogna.

Le Nomination // Miglior Vino Spumante, Miglior Vino Bianco, Miglior Vino Rosato, Miglior Vino Rosso, Miglior Vino Dolce, Miglior Vino del Miglior Produttore, Miglior Vino con il Miglior Rapporto di Valore/Convenienza, Migliore Vino Emergente 
 
Le altre Categorie // Miglior Enologo, Miglior Giornalista del Vino, Miglior Wine Marketing Manager, Miglior Packaging del Vino. Nel corso della serata sarà assegnato anche un Premio Speciale della Giuria

La Bellezza // Il salone dei Cavalieri interamente dedicato all’evento, allestito per accogliere nel massimo comfort i partecipanti

L’Organizzazione // Puntuale, cronometrica, operativa, quella consueta di Fondazione Italiana Sommelier

Il Racconto // I migliori relatori guideranno gli ospiti in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di grandi emozioni sensoriali 

Dress Code // Abbigliamento da cocktail per le signore, giacca e cravatta per i signori

In allegato Carta dei Vini candidati all’Oscar del Vino 2018 selezionati da parte dell’Accademia dell’Oscar.

Eccezionalmente per questo evento, gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota, potranno essere accompagnati da due loro amici o clienti, un’occasione questa per essere insieme in un grande evento di vino nel più grande Centro Internazionale di Cultura del Vino.

Per Esserci
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria, contestuale al versamento di Euro 120 a persona


Il pagamento può essere effettuato:
  • Attraverso il sito bibenda.it (carta di credito o credito telematico) 
  • In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101 (corridoio a sinistra della hall del Rome Cavalieri)
  • Bonifico intestato a Fondazione Italiana Sommelier IBAN IT 88 Y 06175 03277 000000125580 BIC/SWIFT CRGEITGG. Prima di effettuare il bonifico, telefonare al numero 06.8550941 o scrivere a direzione@bibenda.it per ottenere la conferma della disponibilità dei posti e un codice di prenotazione esclusivo da inserire come prima voce nella causale del bonifico. A bonifico effettuato, inviarne una copia al fax 06 85305556 oppure via mail a direzione@bibenda.it o sommelier@bibenda.it
     
Altre Informazioni
Bibendamania al piano terra del Rome Cavalieri
Via Alberto Cadlolo 101 - 00136 Roma
tel. 06 8550941 - fax 06 85305556 - sommelier@bibenda.it - direzione@bibenda.it - www.bibenda.it

 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA