Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / Nettari da fine pasto e dolci natalizi
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Villa Mercede - Via Tuscolana 20 - Frascati
Giovedì 14 Dicembre 2017
Lazio
Fotografia Spumanti dolci, vini da meditazione, vendemmie tardive, passiti... Orientarsi tra i vini da fine pasto, spesso punte di eccellenza dell’enologia italiana, non è sempre facile. Assieme a Daniele Maestri, uno dei massimi esperti di queste tipologie, ne scopriremo le differenti tecniche di vinificazione e i segreti dei rispettivi terroir. In degustazione avremo sette perle enologiche di limitatissima produzione, ciascuna in abbinamento esclusivo con un dolce natalizio di alta pasticceria firmato Alberto Quaquarini, importante pasticcere e vignaiolo marchigiano che sosteniamo con entusiasmo dopo il terremoto dello scorso anno.

L’evento, imperdibile per gli appassionati dei nettari d'autore, sarà anche l’occasione per fare un brindisi natalizio davvero speciale nella bella cornice dell’Hotel Villa Mercede di Frascati sede territoriale di Fondazione Italiana Sommelier.

Vini in degustazione
Moscato d’Asti Bricco Quaglia / La Spinetta
Passito di Ruché Laccento / Montalbera
Aleatico Passito dell'Elba Alea Ludendo 2011 / Fattoria delle Ripalte
Aphrodisium 2014 / Casale del Giglio
Vin Santo del Chianti Occhio di Pernice 2007 / Tenuta Vitereta
Moscato Rosa 2012 / Castel Salegg
Vernaccia di Serrapetrona / Alberto Quacquarini
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 25 - L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazioni contattare Alessandro Tozzi al 333 7996788 o mandare una mail a fondazionesommelielazioest@gmail.com

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA