Degustazioni

9° Forum Internazionale della Cultura del Vino e dell'Olio a Venezia

Ore 10 - Hotel Hilton Molino Stucky - Venezia

Sabato 11 Giugno 2016
Lazio - Sede centrale
Fotografia
Chiediamo fin dal primo anno, il 2008, di celebrare un'idea nella Giornata della Cultura del Vino e con un obiettivo finalizzato sempre all'educazione al consumo del vino e dell’olio, prodotti intesi come Cultura.

La Cultura che non è soltanto territorio ma anche conoscenza di cosa sono il vino e l’olio, quali emozioni trasmettono, cosa effettivamente consumiamo per emozionarci.
 
Abbiamo parlato di Cultura, negli scorsi anni, fino alla svolta nel magico 2015: la consapevolezza che, grazie a Governanti intelligenti, il Vino avrà grande possibilità di approdare a Scuola.
 
Ci assumiamo con orgoglio la paternità di questo risultato per aver dato adesione e partecipazione immediata ad un progetto che, per quanto ci riguarda, è unico ed quello con primo firmatario Massimo Fiorio, anche se come in tutte le cose che diventano grandi c’è poi chi scimmiotta per il gusto di essere arrivato secondo, terzo e cosi via...

Quest’anno la 9° edizione del Forum Internazionale della Cultura del Vino e dell’Olio si svolgerà a Venezia Sabato 11 Giugno 2016 all’Hotel Hilton Molino Stucky.

Una giornata unica e imperdibile, un Grande Convegno con i grandi temi della Cultura del Vino e dell’Olio e, a seguire, un’altrettanto grande degustazione per un “brindisi” tutto culturale.


Programma della manifestazione, Relatori e dettagli nel pdf allegato.

Al termine del Forum verrà battuta la prestigiosa Asta di Vini Rari e da Collezione firmata dalla rinomata Casa d’Aste Ansuini, da molti anni partner della Fondazione Italiana Sommelier. 

A chiudere i lavori la degustazione di una selezione di eccellenti Prosecco accompagnati da prodotti tipici veneziani.

Prenotazioni e informazioni stelefonare al Fiduciario
o al Vice Fiduciario di Fondazione Italiana Sommelier Veneto - Venezia
ai seguenti numeri 347 2575888 / 335 6339346
o scrivere una mail a segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina