Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / 100% In Purezza
Banchi d’assaggio dalle ore 19 alle 22 presso l’Hotel Europa - via Emanuele Filiberto, 14 Latina
Giovedì 12 Novembre 2015
Lazio
Fotografia Si sente spesso parlare di vini in purezza ma cosa sono? La maggior parte dei vini è realizzata dalla vinificazione di più uvaggi, cioè differenti tipi di uve in varie percentuali. .Quando un vino è realizzato a partire da uve appartenenti ad un’unica tipologia di vitigno si parla di vino in purezza. La parola “purezza” si contrappone alla parola “uvaggio”, in cui invece vengono utilizzati differenti uve per dar vita ad un vino.
In collaborazione con Too Good Rappresentanze si avrà la possibilità di degustare una selezione di Vini di aziende diverse prodotti monovarietali, dal Piemonte alla Sicilia per una serata 100% in purezza.
 
Le aziende presenti al banco d’assaggio:
 
Fontezoppa
Podere 29
Camparo
Antica Cascina dei Conti di Roero
Betella
 
A completare la serata non mancherà un buffet di salumi e formaggio.
 
La partecipazione al banco d'assaggio non richiede prenotazione, e il contributo è di 5 euro per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier e di 10 euro per tutti gli altri amici e appassionati.
 
Durante l’evento sarà possibile iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione per Sommelier e Sommelier dell’Olio.
 
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala. – I non iscritti alla Fondazione dovranno versare il contributo di partecipazione direttamente alla segreteria dell’evento. Per informazioni contattare il numero +39 335 7532035 o scrivete a fondazionesommelier.latina@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA