Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / Incontro con l’azienda La Luna del Casale
Unico turno dalle ore 20, Hotel Europa Via E.Filiberto, 14 - Latina
Venerdì 5 Aprile 2013
Fotografia

Rimaniamo nel territorio Laziale per scoprire una perla nascosta nella campagna Romana con un appuntamento doppio:

Venerdi 5 Aprile, alle ore 20 presentazione e degustazione guidata di sei etichette.

Sabato 6 Aprile, alle ore 10,30 visita aziendale e degustazione dei prodotti in cantina.

I piedi sulla terra, la testa nel cielo. Da sempre, la natura e la naturalità riescono ad emozionarmi; considero un grande regalo l’opportunità di vivere e lavorare a contatto con la Terra, che risarcisce ogni sforzo proporzionalmente all’amore con cui viene compiuto. Eppure (e lo testimonia il nome che portala nostra azienda), nella vita e nel lavoro volgo spesso gli occhi al Cielo, cercando di migliorare quotidianamente i risultati, ovvero la qualità dei prodotti che offriamo. È un’azienda di famiglia: dentro c’è il mio impegno, il talento di un enologo giovane e affermato, il supporto di mio marito, il sorriso gioioso dei miei figli (che, talvolta, decorano le botti col gessetto colorato!), ma soprattutto un Territorio profondamente vocato (i Colli Lanuvini), che assecondiamo con processi naturali, un occhio al bio e rese molto basse. Per questa ragione, i Clienti che ci conoscono sanno di poter contare su di noi, dalla vigna alla bottiglia. A raccontarci la loro storia l’enologo Paolo Peira e la produttrice Nicoleta Sirbu.

Una degustazione che non dura solo una sera. Tutti i partecipanti avranno infatti l’opportunità, il giorno successivo (sabato mattina) di visitare la cantina insieme a Nicoleta e degustare gli altri vini della sua produzione.

Ecco le sei etichette in degustazione:

Rosé Brut 2012

Illune 2011

Colli Lanuvini Superiore Lunario 2011

Sara 2011

Meridies 2011

Alessandro 2010

La degustazione proseguirà Sabato mattina in Azienda con partecipazione gratuita per i presenti alla degustazione di venerdì e un costo di € 10 da corrispondere in loco per coloro i quali non avessero partecipato alla serata. Appuntamento sabato 6 Aprile 2013 ore 10,30 presso l’azienda La Luna del Casale, Via Fontana Parata,11 - 00040 Lanuvio (Roma), la giornata comprende visita aziendale, degustazione dei prodotti e una colazione contadina.

Prenotazione contestuale al versamento di € 15,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci Associazione Italiana Sommelier Lazio possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina