Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 55
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Isola di Ponza e Costa d'Amalfi
Nei due turni pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 19/02/2013 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia

Conoscere realtà come quella di Luciana Sabino sull’Isola di Ponza e quella di Raffaele Palma a Maiori è tassativo per un appassionato di vino. Almeno che se ne assaggino i vini una volta nella vita! Ma tanto siamo sicuri che non vi basterà ed il desiderio del viaggio si farà pressante. Due “pazzi del vino” che hanno deciso di legare la loro vita ai ceppi delle loro vigne abbarbicate sui costoni affacciati sul blu del Tirreno. Qui fatica, passione e coraggio diventano un’unica cosa: il vino entusiasmante che sarà nei vostri bicchieri. I racconti saranno quelli dei produttori, presenti in degustazione, e sostenuti nell’avventura vitivinicola dal preparato enologo campano Vincenzo Mercurio.

Ecco i 6 vini in degustazione

Antiche Cantine Migliaccio / Isola di Ponza / Lazio

  • Fieno di Ponza Bianco 2011 – Biancolella 100%
  • Biancolella di Ponza 2011 – Biancolella 100%
  • Fieno di Ponza 2011 – Piedirosso, Guarnaccia rossa e Aglianico

Raffaele Palma / Maiori / Campania

  • Costa d’Amalfi Bianco Puntacroce 2011 – Biancolella, Falanghina e Ginestra
  • Costa d’Amalfi Rosso Montecorvo 2011 – Piedirosso, Tintore e Aglianico
  • Costa d’Amalfi Rosato Salicerchi 2011 – Piedirosso, Aglianico e Tintore

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci Associazione Italiana Sommelier Roma possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala - Il socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina