
Conoscere realtà come quella di Luciana Sabino sull’Isola di Ponza e quella di Raffaele Palma a Maiori è tassativo per un appassionato di vino. Almeno che se ne assaggino i vini una volta nella vita! Ma tanto siamo sicuri che non vi basterà ed il desiderio del viaggio si farà pressante. Due “pazzi del vino” che hanno deciso di legare la loro vita ai ceppi delle loro vigne abbarbicate sui costoni affacciati sul blu del Tirreno. Qui fatica, passione e coraggio diventano un’unica cosa: il vino entusiasmante che sarà nei vostri bicchieri. I racconti saranno quelli dei produttori, presenti in degustazione, e sostenuti nell’avventura vitivinicola dal preparato enologo campano Vincenzo Mercurio.
Ecco i 6 vini in degustazione
Antiche Cantine Migliaccio / Isola di Ponza / Lazio
- Fieno di Ponza Bianco 2011 – Biancolella 100%
- Biancolella di Ponza 2011 – Biancolella 100%
- Fieno di Ponza 2011 – Piedirosso, Guarnaccia rossa e Aglianico
Raffaele Palma / Maiori / Campania
- Costa d’Amalfi Bianco Puntacroce 2011 – Biancolella, Falanghina e Ginestra
- Costa d’Amalfi Rosso Montecorvo 2011 – Piedirosso, Tintore e Aglianico
- Costa d’Amalfi Rosato Salicerchi 2011 – Piedirosso, Aglianico e Tintore
Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci Associazione Italiana Sommelier Roma possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala - Il socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.