Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A ROMA / LE MARCHE DI MONTECAPPONE
Mercoledì 17 Ottobre 2012 Unico turno dalle 20 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 17 Ottobre 2012
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia

Numeri e qualità sono il mix vincente di questa cantina di Jesi, dove la famiglia Bomprezzi Mirizzi, “vecchi” vinai romani dal 1997 al timone dell’azienda, con l’ausilio dell’enologo Lorenzo Landi, interpretano attraverso tutto il potenziale enologico di questo angolo delle Marche. I vitigni autoctoni sono gli assoluti protagonisti di una produzione che, tuttavia, non disdegna divertissement internazionali con un insolito, per la Patria del Verdicchio, Sauvignon. A tracciare la fisionomia della cantina, raccontando filosofia e novità, troveremo Gianluca Mirizzi.

Ecco le 9 etichette in degustazione:

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Utopia Riserva 2010
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Utopia Riserva 2009
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Utopia Riserva 2008
Marche Rosso Utopia 2008
Marche Rosso Tabano 2009
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Federico II AD 1194 6 2011
Marche Sauvignon La Breccia 2011
Marche Bianco Tabano 2011
Verdicchio dei Castelli di Jesi Passito Résio 2007

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Ingresso in Sala di Degustazione soltanto dalle 19,30 alle 20.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
L'accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina