Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A ROMA / CANTINE CECI: LAMBRUSCO DA OSCAR
Giovedì 21 Giugno 2012 Nei due turni pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 21 Giugno 2012
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/06/2012 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/06/2012 è scaduto.
Fotografia

Tornano a trovarci i protagonisti dell’affermazione dell’eccellenza del Lambrusco e in generale di un nuovo modo di fare vitivinicoltura in Emilia. Tutto ebbe inizio nel 1938, quando un tenace oste del parmense, Otello Ceci, decise di produrre Lambrusco di qualità. Nel dopoguerra l’azienda fu seguita dai figli, ed oggi i nipoti, Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola Ceci ed Elisa Maghenzani, perseguono lo stesso obiettivo con risultati decisamente positivi. L’interpretazione del rustico Lambrusco dell’azienda Ceci è, a nostro avviso, la migliore che si possa trovare sul mercato in epoca recente. Tenacia e sperimentazione hanno valso all’Azienda la conquista dell’Oscar del Vino 2012 nella categoria Migliore Innovazione del Vino.

Ecco i vini in degustazione.

Otellon’ice / Spumante Demi Sec da uve Lambrusco della vendemmia 2011
Otello Nero di Lambrusco / Lambrusco Maestri della vendemmia 2011
Otello Dry / Spumante Extra Dry a base di Lambrusco e Pinot Nero vinificati in bianco provenienti dalla vendemmia 2010
Terre Verdiane Lambrusco / Lambrusco Maestri e Lambrusco Marani della vendemmia 2011
Otello Rosé / Spumante Extra Dry Rosé da uve Lambrusco e Pinot Nero della vendemmia 2010
Tre di Terre Verdiane / Vino Spumante Extra Dry a base di Malvasia, Sauvignon e Pinot Nero
Colli di Parma Rosso Arturo’s 2009 / Barbera e Bonarda

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala – Il Socio impossibilitato a partecipare alla degustazione, nel turno da lui scelto al momento della prenotazione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
L'accesso sarà consentito soltanto previa esibizione della certificazione Verde COVID-19.

La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina