Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A ROMA / ANGELO GAJA - ALLE ORE 11
Dalle 11 alle 13 – Seminario - Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 18 Novembre 2011
Fotografia
Giornata cult di parole, di vino e di cuore! Assolutamente da non perdere!
Angelo Gaja ha scelto Roma per festeggiare i suoi 50 anni di lavoro nella cantina di Barbaresco.
Il più grande interprete del Nebbiolo delle Langhe si proporrà alla nostra Scuola di Sommellerie con due importanti Seminari e una grande degustazione a Banchi d’Assaggio.


Ore 11 – Seminario tenuto da Angelo Gaja

Analisi dei mutamenti nel mondo del vino nei passati 50 anni; prospettive future – Al termine dell’esposizione è previsto un dibattito al quale potranno partecipare Produttori, Sommelier, Addetti del Settore, Giornalisti, Blogger e altri convenuti. 


Ingresso libero - Non occorre prenotazione.


Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
Durante i nostri eventi vengono servite quantità modeste di vino. In ogni caso, per evitare di superare la soglia di sicurezza stabilita dalla legge per la guida, i partecipanti possono procedere alla degustazione senza ingerire il vino, utilizzando gli appositi secchielli per espellerlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA