Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Cosenza/ Verticale Ripe del Falco
Unico turno dalle 18,30 alle 21,00 presso Hotel Europa, via Kennedy, 29L - Rende (Cosenza) Prezzo: € 55 a persona Venerdì 25 novembre 2022
Venerdì 25 Novembre 2022
Calabria
Fotografia Un'etichetta storica per la Calabria; un Cirò Classico Superiore Riserva che racchiude la storia di un' intera denominazione.
Gli Ippolito, viticoltori da generazioni, furono tra i primi a imbottigliare il Cirò nella prima metà del Novecento, eppure la loro versione Riserva rimase per molti anni senza un nome. Fu ribattezzata "la Riserva storta", per la forma della bottiglia, che non era chiaramente una classica bordolese.
Quella bottiglia dalla forma originale diventerà il "Ripe del Falco", per la presenza dei rapaci che sorvolano regolarmente la vigna dalla quale proviene questo vino.
Avremo il piacere di degustare :

Ripe del Falco 2001
Ripe del Falco 2007
Ripe del Falco 2010
Ripe del Falco 2013
Ripe del Falco 2014

A fine degustazione verrà servito un piatto in abbinamento.

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione di Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione contestuale al versamento di € 55 a persona.

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate al numero 340 7285819 oppure via e-mail scrivendo a segreteria.fondazionecalabria@gmail.com

Per partecipare alla Degustazione è obbligatorio essere in regola con l'Iscrizione a Fondazione Italiana Sommelier per l'anno in corso.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina