Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / San Patrignano secondo Luca D'Attoma
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30
Lunedì 24 Gennaio 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/01/2022 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/01/2022 è scaduto.
Fotografia “L’amore per la vita, l’amore per le piccole cose, l’amore per le cose fatte bene, per rispetto di se stessi, degli altri e della natura, che è pronta a ripagare con frutti meravigliosi gli sforzi e l’impegno di chi con passione e professionalità le riserva cure attente e premurose”. Questo è per noi San Patrignano, questo esprimono i vini dei ragazzi della Comunità.
San Patrignano è uno dei punti di riferimento della solidarietà del nostro Paese. Nel corso dei suoi quarant’anni di attività, oltre al recupero di migliaia di ragazzi in difficoltà, può vantare il raggiungimento dell’eccellenza in diversi ambiti del settore agroalimentare.
Per il vino tutto iniziò nel 1978, con poche semplici cose, un podere, una vigna di Sangiovese vendemmiata manualmente, la pigiatura fatta con i piedi, un torchio e cinque botti di legno. Con il passare degli anni c’è stato un ampliamento dei primi impianti, aggiungendo alle uve regionali di Sangiovese e Trebbiano quelle internazionali, arrivando a una superficie vitata di oltre cento ettari e una produzione di cinquecentomila bottiglie.
Tanti i progressi sono stati fatti in questi anni, trasformando questa bellissima realtà in un'attività vinicola di livello. Oggi la produzione è seguita da Luca D’Attoma, nome che non ha bisogno di presentazioni. Il grande enologo, assieme a Luciano Mallozzi, presenterà le prime 5 etichette prodotte sotto la sua guida.

 
  VINI IN DEGUSTAZIONE     
Vie 2020
Colli di Rimini Cabernet Montepirolo 2020 
Romagna Sangiovese Superiore Avi Riserva 2020
Cabernet 1978 2020
Colli di Rimini Rosso Noi 2020


 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
A disposizione di ciascun partecipante quaderno, bicchieri, tovaglietta e acqua.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA