Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Montepulciano / Viaggio nel Vino Nobile di Montepulciano
Dal 22 al 24 ottobre 2021 presso le sale della storica Fortezza di Montepulciano, Via San Donato
Venerdì 22 Ottobre 2021
Toscana
Fotografia Il Comitato organizzatore toscano di Fondazione Italiana Sommelier è lieto di annunciare l’evento di tre giorni alla scoperta di una delle più antiche denominazioni italiane. L’edizione 2020 non potè andare in scena per i noti motivi sanitari, adesso siamo finalmente pronti a riprendere ciò che avevamo sospeso.
Montepulciano ed il suo Nobile vino saranno protagonisti di sette degustazioni guidate dalla magistrale sapienza di Paolo Lauciani e Massimo Billetto, docenti storici di Fondazione Italiana Sommelier. 
Quattro delle sette degustazioni analizzeranno l'annata 2016 del Vino Nobile suddivise secondo i differenti settori pedoclimatici della denominazione, due vedranno protagonisti il Vin Santo ed il Rosso di Montepulciano e per finire avremo una grande degustazione su annate storiche di Vino Nobile dal 1979 al 2015.

Contributo di partecipazione di € 45 a persona per la degustazione nr 7 e di € 15 per ciascuna delle altre.

Nel rispetto della vigente normativa di legge antiCovid, sarà necessario presentare il GREEN PASS o TAMPONE NEGATIVO effettuato entro le 48H PRECEDENTI.
Per evitare code e rendere più sicuro l’ingresso oltre che per la predisposizione delle sale la prenotazione ed il versamento del contributo dovranno avvenire, entro la data del 15 ottobre, tramite bonifico bancario sul seguente c/c :  IT 27 O 07075 14200 0000000 28474 intestato a Il Canto della Terra Ass.ne di Cultura Enoica Banca Centro filiale di Siena.
Nella causale specificare nome, cognome e numeri delle degustazioni scelte.
L’importo sarà cumulativo per tutte le degustazioni a cui si intende partecipare.
Si prega di far seguire al bonifico mail con i dati e nr di cellulare al seguente indirizzo  fondazionesommelier.toscana@gmail.com


Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo suddetto oppure chiamare Paolo Cepollaro 334 1936854 

Coloro che decidessero di soggiornare in zona per partecipare a più giornate dell’evento e cogliere così l'occasione per assaporare le bellezze storiche e naturalistiche di questo meraviglioso angolo della Toscana, potranno usufruire di condizioni a loro riservate presso le strutture ricettive convenzionate. Per conoscere le strutture convenzionate potete contattare:
Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese 
agenzia Valdichiana Living 
0578 717484
booking@valdichianaliving.it
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA