Notizie
Home > Notizie > L'Olio dei bambini anche in Sicilia

L'Olio dei bambini anche in Sicilia

Si è svolto a Palermo, presso l'Excelsior Palace Hotel, il primo (in Sicilia) seminario sull'olio dedicato ai bambini.

Maria Antonietta Pioppo
L'Olio dei bambini anche in SiciliaDopo il successo dei corsi in Sicilia si annovera un altro risultato importante per la cultura dell'olio nella regione: la formazione dei bambini.

Si è concluso infatti nei giorni scorsi, in occasione del Carnevale, il primo seminario sull'Olio dedicato ai bimbi e  assolutamente ‘vietato’ ai maggiori di tredici anni.  

"È un altro passo importante per una collaborazione tra le nostre due regioni - spiegano Dora Formato e Maria Antonietta Pioppo, rispettivamente presidenti del Molise e della Sicilia Occidentale per Fondazione Italiana Sommelier - e oltre alla promozione della cultura del vino che abbiamo portato avanti e portiamo con nuove iniziative, vogliamo promuovere la cultura  dell'olio di qualità puntando alle nuove generazioni. Saranno loro - concludono le presidenti - i consumatori di domani e per questo riteniamo imprescindibile l'educazione  all'assaggio fin dalla tenera età,  con un format didattico e  divertente allo stesso tempo".

I bambini presenti a fine seminario hanno ricevuto l'attestato di partecipazione e una tavoletta di cioccolato, il primo prodotto da Sabadì utilizzando l'olio extravergine di oliva (da Tonda Iblea in questo caso) proveniente dai Frantoi Cutrera

 
Maria Antonietta Pioppo e Dora Formato insieme a un piccolo sommelier dell'olio in Sicilia
I bambini con l'attestato di partecipazione al seminario sull'olio di Fondazione Italiana Sommelier in Sicilia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina