Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
L'Olio dei bambini anche in Sicilia
Si è svolto a Palermo, presso l'Excelsior Palace Hotel, il primo (in Sicilia) seminario sull'olio dedicato ai bambini.
Pubblicato il 13/03/2017
L'Olio dei bambini anche in SiciliaDopo il successo dei corsi in Sicilia si annovera un altro risultato importante per la cultura dell'olio nella regione: la formazione dei bambini.

Si è concluso infatti nei giorni scorsi, in occasione del Carnevale, il primo seminario sull'Olio dedicato ai bimbi e  assolutamente ‘vietato’ ai maggiori di tredici anni.  

"È un altro passo importante per una collaborazione tra le nostre due regioni - spiegano Dora Formato e Maria Antonietta Pioppo, rispettivamente presidenti del Molise e della Sicilia Occidentale per Fondazione Italiana Sommelier - e oltre alla promozione della cultura del vino che abbiamo portato avanti e portiamo con nuove iniziative, vogliamo promuovere la cultura  dell'olio di qualità puntando alle nuove generazioni. Saranno loro - concludono le presidenti - i consumatori di domani e per questo riteniamo imprescindibile l'educazione  all'assaggio fin dalla tenera età,  con un format didattico e  divertente allo stesso tempo".

I bambini presenti a fine seminario hanno ricevuto l'attestato di partecipazione e una tavoletta di cioccolato, il primo prodotto da Sabadì utilizzando l'olio extravergine di oliva (da Tonda Iblea in questo caso) proveniente dai Frantoi Cutrera

 
Maria Antonietta Pioppo e Dora Formato insieme a un piccolo sommelier dell'olio in Sicilia
I bambini con l'attestato di partecipazione al seminario sull'olio di Fondazione Italiana Sommelier in Sicilia
© RIPRODUZIONE RISERVATA