Notizie
Home > Notizie > È Franco Ricci il Personaggio dell’Anno 2016

È Franco Ricci il Personaggio dell’Anno 2016

È stato conferito al Presidente di Fondazione Italiana Sommelier il Premio Internazionale Enogà nella categoria Personaggio dell'Anno del Mondo Vitivinicolo

FotografiaIl Premio Internazionale Enogà 2016 per la categoria Personaggio dell'Anno del Mondo Vitivinicolo è stato assegnato a Franco M. Ricci, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier per il lavoro svolto nell'ambito della cultura e della salvaguardia dei territori e dei giacimenti enogastronomici italiani.
 
Il PREMIO INTERNAZIONALE ENOGÀ nasce nel 2000 con lo scopo di sottolineare, in modo forte e tangibile, il riconoscimento del lavoro svolto da uno chef, da un produttore dell’agroalimentare, da un ricercatore, da un opinion leader, da un editore, da un giornalista, da una manifestazione e da tutti coloro i quali si sono distinti nella cultura e nella salvaguardia dei territori e dei giacimenti enogastronomici.
 
La cerimonia di premiazione si svolgerà Sabato 18 Marzo 2017 nel corso del BibendaDay 2017, la straordinaria maratona annuale di degustazione, evento cult per i più appassionati wine lover da sedici edizioni.
 
Oltre a Franco Ricci il Premio Internazionale Enogà per il 2016 è stato assegnato a Bruno Vespa per la categoria personaggio/giornalista dell'anno del mondo vitivinicolo, allo Chef Fabio Campoli per la categoria chef dell'anno e al Mulino Caputo per la categoria prodotto gotha. 
 
Albo d’Oro del Premio


Tra i personaggi pubblici: Antonella Clerici, Carlo Conti, Luigi Veronelli, Cesare Cremonini, Andrea Mingardi, Beppe Bigazzi, Giovanni Rana, Marisa Laurito.

Tra gli chef: Gianfranco Vissani, Anna Moroni, Gualtiero Marchesi, Jacques Chibois, Gino Fabbri, Fabio Campoli.

Tra i giornalisti: Paolo Brosio, Davide Paolini, Morello Pecchioli.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina