Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
All day long al Piccadilly Roma
Una simpatica segnalazione delle due Sommelier in “viaggio” per la città, sempre alla scoperta di novità.
Pubblicato il 01/03/2017
Piccadilly Roma è un locale dove è piacevole andare a qualsiasi orario, dalla colazione al dopocena. Merito dei proprietari Silvia e Fabrizio, due ragazzi giovani che, con entusiasmo e passione, sono riusciti a realizzare il loro sogno. Una sfida in un quartiere (San Giovanni) che non ha mai avuto un'offerta ristorativa così completa e variegata. Dalla mattina fino a notte fonda con proposte gastronomiche di elevata qualità e adeguate ad ogni fascia oraria.
 
Silvia, che proviene da una famiglia di gastronomi, sceglie meticolosamente materie prime di eccelsa qualità.
Fabrizio, sommelier di Fondazione Italiana Sommelier con un grande bagaglio di esperienza in sala, ma anche nella gestione del personale e come Food & Beverage Manager, seleziona con estrema attenzione le birre artigianali e i vini: ne ha in carta ben 220, una ricca selezione di champagne e 20 alla mescita con rotazione settimanale.
Le competenze di questi due ragazzi si completano e si uniscono  al loro buon gusto in un risultato sorprendente. Hanno trasformato un cortile in una location calda, accogliente e curata nei minimi dettagli, dalle candele ai vini che “arredano” un po’ tutto il locale. 
Il personale è gentile e preparato, l’atmosfera è estremamente piacevole come il sorriso di Silvia, che accoglie i clienti, e quello di Fabrizio che li coccola interpretandone i gusti e raccontando sapientemente piatti e i vini.
 
Il Piccadilly Roma
Piccadilly Roma
Il menù, snello a pranzo e decisamente corposo a cena, è cambiato ogni tre mesi e prevede specialità della tradizione romana, classici rivisitati e specialità di mare. Fisso il pescato del giorno e oyster bar.
Non mancano centrifughe, insalatone e frullati per pasti veloci.
L’aperitivo “no limits” è insuperabile: un buffet ricco e di qualità e la possibilità di scegliere, tra l’altro, ottimi cocktail realizzati da barman esperti. 

Tenete d’occhio la pagina fb per essere informai sulle cene degustazione con cantine italiane, serate di musica dal vivo e cene con Chef affermati.
 
Le etichette in degustazione al Piccadilly Roma
Piccadilly Roma
Via Appia Nuova, 127
Tel. 06 97614438
www.facebook.com/piccadillyromaappia
Aperto dalle 7 alle 2, tutti i giorni escluso il lunedi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA