Notizie
Home > Notizie > Tenuta Sant'Isidoro

Tenuta Sant'Isidoro

L'azienda si trova in un’incantevole zona collinare, è seguita da un grande enologo e con orgoglio dichiara di utilizzare solo uve proprie.

Notizie dalle Aziende
La Tenuta Sant'IsidoroLa  Tenuta S.Isidoro,  nasce alla fine degli anni ’30 lungo la costa della Maremma Laziale (90 km a nord di Roma e 25 km circa dai confini con la Toscana) e si estende per una superficie di circa 817 ettari.

La famiglia Palombi da tre generazioni gestisce l’Azienda con passione, dinamismo e tanta determinazione con l’intento di coniugare tradizione e innovazione, sempre nel rispetto della natura, dei suoi ritmi e delle peculiarità del territorio.

Il settore vitivinicolo  investe una superficie di circa 57 ettari, dislocati in un’ incantevole zona collinare, comprende impianti effettuati a partire dalla seconda metà degli anni ’90.

Nell’antica terra degli Etruschi anche la storia testimonia la vocazione di questi ambienti alla produzione di vino, tuttavia è la coltivazione di uve altamente selezionate, insieme alla volontà di fare scelte innovative e coraggiose, grazie anche alla collaborazione del nostro enologo Riccardo Cotarella, che ci distingue e ci valorizza nel settore.

Grande vanto che diventa garanzia per chi apprezza il prodotto è che vengono utilizzate esclusivamente uve raccolte nelle vigne dell’Azienda, vinificate e successivamente imbottigliate nella Cantina Aziendale. La cura da sempre posta nel seguire tutti i passaggi dalla raccolta alla lavorazione delle uve ha così prodotto vini dal carattere inconfondibile dove anche la scelta del tappo di sughero o della barrique in rovere francese è stato oggetto di attente valutazioni per valorizzare al meglio il frutto di ogni vendemmia.

È da impegno ed attenzione che nascono i nostri vini, tre rossi (Soremidio, Corithus, Terzolo) e due bianchi (Soraluisa, Forca di Palma) .
 
Le vigne della Tenuta Sant'Isidoro
La  cantina con le barrique della Tenuta Sant'Isidoro
SANT’ISIDORO
Loc. Portaccia
01016 Tarquinia VT
Tel. 0766 869716
Fax 0766 864154
info@santisidoro.net
www.santisidoro.net 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina