Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Roma Wine&Food Week
Pubblicato il 07/11/2014
Fotografia

6 giorni e 200 eventi dedicati alla cultura del cibo e del vino italiano: nasce la Roma Wine&Food Week firmata Vinòforum. Dal 10 al 15 novembre in scena a Roma un circuito di eventi dedicato a tutti gli appassionati, che percorrerà i luoghi più suggestivi della capitale, in un viaggio alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative della nostra enogastronomia.

Prima tappa: Aranciera di San Sisto, con la quarta edizione di Vinòforum Class, l’evento che valorizza le eccellenze enologiche e gastronomiche delle migliori aziende Italiane e Internazionali. Ma gli appuntamenti continuano in musei, teatri, scuole, librerie, enoteche, ristoranti, pasticcerie, boutique, gallerie d’arte, palazzi storici, che ospiteranno eventi di cultura del cibo e del vino italiani.

La Capitale sarà animata da tre diversi percorsi esperienziali di conoscenza, di ascolto e di sperimentazione. Visite guidate e degustazioni incentiveranno la conoscenza di nuove realtà e prodotti, nell’ambito di musei, teatri e ristoranti; l’ascolto sarà il leit motiv di librerie, boutique e gallerie d’arte, dove presentazioni di libri, conferenze, incontri con artisti e dibattiti aiuteranno gli ospiti a riflettere sul cibo e sull’alimentazione, mentre scuole e location dedicate saranno i luoghi della sperimentazione, dove seguire incontri con gli chef e corsi di cucina per adulti e bambini.

Per tutta la durata dell’evento è stata poi realizzata una tessera, la Wine&Food Lovers Card, da scaricare direttamente sul sito della manifestazione, per poter usufruire di sconti, vantaggi e benefit esclusivi in tutte le tappe del circuito Roma Wine&Food Week.

La Roma Wine&Food Week ha come obiettivo primario quello di stimolare e rafforzare l’attenzione sull’alimentazione, la nutrizione e l’enogastronomia, tematiche di interesse dell’Esposizione Universale, e per questo è stata anche inserita nel circuito di iniziative “Roma e il Lazio verso Expo 2015”.

Visualizza il programma completo degli eventi su www.romawinefoodweek.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA