Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
“Sommelier... ma non troppo” verso il successo mondiale
Pubblicato il 25/04/2014
Fotografia

In barba alle più pessimistiche previsioni, non si ferma il grande successo del libro di Fede e Tinto “Sommelier... ma non troppo” edito da Rai Eri. Il testo si è aggiudicato, infatti, la categoria “Wine Education” nel “Gourmand World Cookbooks Award 2014”, l’importante concorso ideato da Edouard Cointreau nel 1995 che celebra l’editoria enogastronomica di tutto il mondo, per l’originalità del suo modo di comunicare il vino.

Si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’opera prima dei due conduttori della trasmissione radiofonica Decanter su Rai Radio 2, che con questa vittoria entra di diritto tra i titoli candidati al premio finale “The Best in the World”, la competizione mondiale che ogni anno assegna gli Oscar dell’editoria Gourmand selezionando i migliori libri enogastronomici del mondo.

Un comitato internazionale decreterà il vincitore mondiale assoluto tra i libri nazionali in concorso e i nostri due autori se la dovranno vedere con i titoli di Cina, Francia, Spagna, Usa e Vietnam. La premiazione finale si svolgerà in Cina, a Pechino, durante la cerimonia del Bejing Cookbook Fair il 20 e 21 maggio, e noi non perdiamo occasione per fare a Fede e Tinto il nostro più forte in bocca al lupo!

info: www.cookbookfair.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA