Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Sapord’Olio: l’oleoteca di Roma
Pubblicato il 07/11/2014
Fotografia

È nato nel centro di Roma uno showroom interamente dedicato alla vendita e alla valorizzazione della cultura dell’Olio Extravergine di qualità, con un vasto assortimento di prodotti: dagli oli pregiati della Penisola a delizie culinarie dove l’olio è tra gli ingredienti centrali della preparazione.

Finalmente gli appassionati di Olio Extravergine hanno un indirizzo cui fare riferimento per i loro acquisti esclusivi, un posto dove si fa cultura di settore con degustazioni, corsi e incontri con Chef specializzati nell’accostamento cibo/olio. L’idea è nata da tre dirigenti Alessandro Di Bella, Vincenzo Iacovissi e Roberto D’Angelo, provenienti da diversi settori lavorativi ma uniti dalla forte passione per il prezioso condimento.

“Ci siamo resi conto che, curiosamente, in ambito nazionale non esistesse un posto dove poter acquistare una variegata scelta di oli pregiati, ci siamo quindi imposti come obiettivo di coprire l’anello mancante tra produttore e consumatore, creando un punto vendita che vuole esprimere le eccellenze italiane”, ci racconta Alessandro Di Bella. La “boutique” romana di via Po è la prima di una serie di punti vendita che verranno a breve inaugurati, si partirà con un negozio nel centro storico della Capitale, seguirà l’apertura nelle città di Milano, Firenze e Torino, per poi approdare all’estero dove la richiesta di Extravergine italiano è cresciuta notevolmente.

Ad oggi sono 150 le etichette Dop e Biologiche proposte, scelte tra le aziende che garantiscono, oltre ad eccellenti standard produttivi, accuratezza nella conservazione durante tutto l’arco di tempo che passa tra una raccolta e l’altra, così da fornire al consumatore finale un prodotto sempre fragrante. Ma non è tutto, da Sapord’Olio si trovano cosmetici di estrazione naturale, ovviamente a base di Extravergine, ed un nutrito reparto dedicato a prodotti alimentari come filetti di tonno, salse, patè e specialità dolciarie, dove il prezioso ingrediente è centrale.

È già attivo il sito e-commerce dove poter acquistare i prodotti offerti, che a breve sarà implementato con una sezione dedicata alla ristorazione per poter offrire assistenza nella composizione del carrello degli oli.

SapordOlio Via Po, 84 Roma - Tel. 06 89270911 - www.sapordolio.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA