Notizie
Home > Notizie > Applicazione

Applicazione

È disponibile presso gli App Store di Apple e Google Play per i dispositivi Android la Guida BIBENDA 2018 - Ventesima Edizione.

BIBENDA 2018 sarà l’Edizione numero 20 della storica Guida di Fondazione Italiana Sommelier. Punto di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, da qualche anno raccoglie anche i migliori Produttori di Grappa e di Olio Extravergine di Oliva.
Bibenda 2018 - l'ApplicazioneEcco la Guida Bibenda 2018, presentata il 18 Novembre 2017 nel corso della consueta cena di gala, progettata e realizzata per la prima volta nel 1999 dal gruppo romano di Bibenda-Associazione Italiana Sommelier (dal 2013 rinominato Bibenda-Fondazione Italiana Sommelier) che continua a realizzarla da venti edizioni.
Ora disponibile anche come Applicazione, anche se molto imitata, è l’unica in Italia nel suo genere e, come sempre da venti edizioni, la più completa, uno strumento formidabile per il turismo di settore, con l'esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i nostri punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti.

La scelta digitale consente collegamenti diretti ai siti web delle cantine e dei ristoranti, l’accesso alle mappe e possibilità di ricerca pressoché infinite che vanno dall’abbinamento al vitigno, passando per enologo, vino, denominazione ecc. oltre ad altre funzionalità che letteralmente incolleranno tutti allo schermo. Un’opera a portata di click e onnicomprensiva del meglio del Made in Italy enogastronomico, delle Grappe e dell’Olio Extravergine di Oliva che racconta, regione per regione e località per località non solo i prodotti, ma anche gli uomini e le donne che li realizzano, le tecniche utilizzate, le tradizioni, così come le novità che hanno reso unici tali beni e, dulcis in fundo, quel legame intimo con la dimensione rurale o artigianale del territorio di riferimento.
Tornando alla pura funzionalità dell’opera, BIBENDA LA GUIDA 2018 è uno strumento capace di seguire i consumatori, gli appassionati e i professionisti del settore ovunque: una cultura “senza peso” insomma, data la dimensione digitale, sempre a portata di click, capace di raccontare tutto il meglio del made in Italy.
 
La nuova Edizione della Guida si trova in vendita a 40 Euro, mentre tutti gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier la ricevono gratuitamente. Questa stessa Edizione è stata realizzata anche in versione Applicazione e posta in vendita a 39,99 Euro, mentre Iscritti la possono scaricare al prezzo speciale di 1,09 Euro.
 

AppStore
Fotografia

Bibenda 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina