Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / 3° Corso sui Vitigni e i Territori
Singolo turno serale, dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 26 Ottobre 2016
Roma - Sede Centrale
Fotografia Arrivati con successo alla terza parte del Corso sui Vitigni e i Territori, illustriamo una nuova serie d’incontri che ci faranno approfondire ancora di più la conoscenza delle diverse realtà nazionali e internazionali al centro di questa carrellata di appuntamenti enologici.

Quest’anno il programma sarà equamente suddiviso tra l’esplorazione di territori di paesi esteri e italiani, grazie agli illuminanti studi scientifici condotti dal Professor Attilio Scienza.
Degusteremo quindi 6 grandi vini rappresentativi del territorio e del vitigno trattati, guidati nell'analisi sensoriale dalla Docente di Fondazione Italiana Sommelier Daniela Scrobogna.

Ecco gli argomenti dei 9 incontri del Corso

1. Lezione / Mercoledì 26 Ottobre 2016
> Probo e l’origine dei vitigni europei: Lagrein, Sylvaner, Gamay, Riesling, ecc. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
2. Lezione / Martedì 29 Novembre 2016 > St. Emilion – Cabernet Franc e Merlot. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
3. Lezione / Lunedì 12 Dicembre 2016 > Langhe – Nebbiolo. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
4. Lezione / Lunedì 23 Gennaio 2017 > Nuova Zelanda – Sauvignon Blanc. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
5. Lezione / Lunedì 20 Febbraio 2017 > Alto Adige – Gewürztraminer. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
6. Lezione / Venerdì 24 Marzo 2017
> Australia – Shiraz. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
7. Lezione / Martedì 18 Aprile 2017 > Franciacorta – Chardonnay e Pinot Nero. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
8. Lezione / Lunedì 15 Maggio 2017 > Sicilia – Nero d’Avola. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
9. Lezione / Martedì 27 Giugno 2017 > I vini dei Vulcani –   Terlano, Soave, Frascati, Etna, Vulture e Gallura. Degustazione di sei vini attinenti al tema trattato.
 
Il costo del corso è di 450 Euro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro.
 
Prenotazione esclusivamente con il versamento dell’intero importo del corso, previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it

 
Il pagamento può essere effettuato:
  • Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
     
  • In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall dell’Hotel Rome Cavalieri)
     
  • Con bonifico bancario intestato a:
    Fondazione Italiana Sommelier presso Banca Carige - Roma 17 - Via A. Cadlolo 101
    IBAN   IT 88 Y 06175 03277 000000125580 - Bic/SWIFT  CRGEITGG
    causale: [Nome e Cognome] – 3 Corso Vitigni e Territori. Si prega di inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it



     
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA