Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
VOLPE PASINI
Mercoledì 13 Ottobre 2010 Unico turno pomeridiano dalle 16,00 alle 18,30 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 13 Ottobre 2010
Fotografia

Volpe Pasini, nel cuore della zona Doc Colli Orientali del Friuli, è azienda reputata sin dai tempi della Serenissima: è sicuramente una delle più antiche del Nord Est d’Italia. La villa padronale poggia su impianto originario risalente al 1596. Nei secoli la vocazione aziendale prettamente agricola è divenuta sempre più esclusivamente enologica, fino a raggiungere nell’ultimo ventennio l’eccellenza indiscussa della vitivinicoltura nazionale. Emilio Rotolo, patron ed enologo, ha al suo attivo numerosi riconoscimenti, avendo fatto incetta di 5 Grappoli sin dalle primissime edizioni della DUEMILAVINI. Presenterà al nostro giudizio attento le ultime annate delle sue creature della esclusiva linea Zuc di Volpe.

Ecco i 6 vini in degustazione:

Colli Orientali del Friuli Ribolla Gialla Zuc di Volpe 2009
Colli Orientali del Friuli Friulano Zuc di Volpe 2009
Colli Orientali del Friuli Pinot Bianco Zuc di Volpe 2009
Colli Orientali del Friuli Sauvignon Zuc di Volpe 2009
Colli Orientali del Friuli Refosco Zuc di Volpe 2005
Focus Merlot Zuc di Volpe 2004

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona . Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.


Ingresso in Sala di Degustazione soltanto dalle 15,30 alle 16

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA