Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
TENIMENTI RUFFINO: 130 ANNI NEL VINO
Nei due turni pomeridiano dalle 16,15 alle 18,30 e serale dalle 20,15 alle 22,30
Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 18 Febbraio 2009
Fotografia

Risale al 1877 la fondazione dell’azienda da parte della famiglia Ruffino, della quale conserva il nome.La svolta arriva quando passa nelle mani della famiglia Folonari, alla gestione dell’impero nell’ultimo secolo. La Tenimenti Ruffino racchiude oggi 1.500 ettari, quasi 600 destinati a vigneto dai quali vengono fuori oltre quattordici milioni di bottiglie, divenute status in ogni fascia di prezzo in tutti i paesi del mondo. Ascolteremo il racconto della storia, dei traguardi e degli obiettivi futuri direttamente da Luigi e Francesco Folonari.

Ecco i vini:

Chianti Classico Santedame 2007
Chianti Classico Santedame Riserva 2006
Lodola Nuova Syrah 2006
Igt Toscana 2006
Chianti Classico Riserva Ducale Oro 2005
Chianti Classico Riserva Ducale Oro 1995

Informazioni e Prenotazioni: 06 855094, aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività - Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA