Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Grottaferrata (RM) / I Non Dosati di Andrea Arici - Colline della Stella (Franciacorta)
Unico turno dalle 19.30 alle 22.00 presso La Locanda dei Ciocca - Via Anagnina, 134 a Grottaferrata (RM) Orario: 19:30 - 22:00 - Prezzo: € 45,00 a persona
Martedì 28 Maggio 2024
Lazio
Fotografia Colline della Stella è una piccola cantina a conduzione familiare, nata nel 1997 nella parte orientale della Franciacorta. I 15 ettari su cui si snodano le vigne di Pinot Nero e di Chardonnay sono caratterizzati da calcare attivo perfettamente drenante, in grado di conferire grande acidità e mineralità ai vini. 
A partire dal rispetto del territorio e dalla volontà di interpretarlo al meglio, la Cantina Colline della Stella ha scelto di produrre Franciacorta esclusivamente non dosati. Vini senza compromessi, ricchi di carattere, vibranti, espressivi e di grande eleganza. Da sempre Cantine della Stella punta a condividere con i clienti e i visitatori tutta la sua passione e l’amore per il territorio, all’insegna di un’esperienza autentica e indimenticabile.



Avremo il grande onore di ospitare Andrea Arici che con la sua grande passione, umanità e carisma, ci racconterà la storia della sua azienda, accompagnato dalla competenza e professionalità del nostro Docente Luciano Mallozzi, esperto ed appassionato di “bollicine”, che ci guiderà nella degustazione di 6 straordinari calici.


In degustazione:


Franciacorta Dosaggio Zero ZERO UNO Magnum

Franciacorta Dosaggio Zero 2018

Franciacorta Dosaggio Zero ZERO NERO 2019

Franciacorta Dosaggio Zero 2017 TTS (tiraggio tappo sughero)

Franciacorta Riserva Dosaggio Zero FRANCESCO ARICI 2013

Barbera Metodo Classico Dosaggio Zero ANNY ROSE’




A fine degustazione verrà servito un piatto.


Prenotazione contestuale al versamento di € 45,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier –
Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 349-2226991, oppure via e-mail scrivendo a fondazionesommelier.laziosud@gmail.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA