Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Bibenda Viaggi: Viaggio a Bordeaux
Da domenica 28 luglio a mercoledì 31 luglio 2024. Prenotazione entro il 18 aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Roma - Sede Centrale
Bibenda Viaggi:  Viaggio a Bordeaux

La Fondazione Italiana Sommelier regala ai suoi iscritti l’opportunità di un viaggio indimenticabile, per indagare in modo approfondito il territorio di Bordeaux, una delle regioni vinicole più famose della Francia, per ascoltare la storia dei suoi vini, a volte mitici per eccellenza qualitativa consolidata, prezzo e reperibilità, dei veri e propri status symbol, condizione conquistata a suon di assaggi da brivido e prezzi da capogiro, spuntati alle più famose aste mondiali.

I principali protagonisti della storia enologica mondiale provengono da Bordeaux. È storica, e funge da segnalibro, la classificazione del 1855, cui seguirono rarissime revisioni. Snocciolare a memoria i cinque Premier Grand Cru Classé o essersi imbattuti in qualche famoso Deuxième Cru non può certo esaurire la sete di conoscenza di un degustatore professionista o di un semplice appassionato.

 

Un viaggio di 4 giorni - 3 notti, riservato esclusivamente agli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier, offerto a un prezzo speciale, per conoscere questi straordinari luoghi, per calpestare le vigne della Gironde, visitare alcuni dei più rappresentativi Château del Bordeaux, accompagnati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier.


Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o alla mail viaggi@bibenda.it

 

 

BIBENDA VIAGGI è un privilegio riservato agli Iscritti della Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA