Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Terre di Petrara: Verticale di Taurasi Confine
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Giovedì 30 Maggio 2024
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
Prezzo: 15,00 €
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Terre di Petrara: Verticale di Taurasi Confine

 

Terre di Petrara rappresenta una dinamica realtà situata nell'Irpinia, cuore dell'entroterra campano, caratterizzata da colline e ampie foreste, ricche di storia e cultura millenaria. Qui prende vita la storia della famiglia Simonelli, con le prime tracce documentate risalenti al 1816, fedelmente riportate sulle etichette delle loro bottiglie. Inizialmente riservata a pochi intimi, la produzione dei vini si è aperta al pubblico nel 2009 grazie ai tre fratelli Giuseppe, Alberto e Mario Simonelli, desiderosi di far conoscere i loro vini al di là dei confini locali. A vigilare sulle coltivazioni campeggia una maestosa quercia centenaria, simbolo della storia familiare e del territorio circostante, ora raffigurata nel logo aziendale.

 

Protagonista della degustazione è il Taurasi Confine, che ci verrà raccontato in 10 annate da Michelangelo Simonelli, accompagnato da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier.

 


 LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE    

Taurasi Confine 2019 – 2018 – 2017 – 2016 – 2015 – 2014 – 2013 – 2012 – 2011 – 2010
 

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2024

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA