Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Club del Vino Maturo: Orizzontale di Barolo 2007
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30
Venerdì 31 Maggio 2024
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Club del Vino Maturo

La Fondazione Italiana Sommelier propone 5 degustazioni molto esclusive, riservate a non più di 12 persone, presso il Laboratorio della Sede Centrale, per intraprendere un viaggio gustativo unico, con vini molto diversi tra loro, tutti di assoluto valore e pregio.

Il fil rouge è la maggiore età (o quasi!) dei suoi protagonisti, che possono essere definiti “vini maturi”. 

Quando un vino può definirsi maturo? Il vino, proprio come le persone, attraversa le diverse stagioni della vita. Sicuramente un vino maturo presenterà una ricchezza di profumi, un bagaglio olfattivo e gustativo ampio e complesso, ben diverso dai profumi che si riscontrano in un vino appena uscito dalla cantina.

 

Il secondo appuntamento vedrà di fronte 6 selezionatissime etichette di Barolo 2007, provenienti direttamente dalla cantina privata del nostro esperto relatore Luca Busca, e sarà lui stesso a condurre questo emozionante ed avvincente viaggio sensoriale, che arricchirà il curriculum di ogni degustatore.


  VINI IN DEGUSTAZIONE    
Barolo Aeroplanservaj 2007 - Domenico Clerico 
Barolo Dagromis 2007 - Gaja
Barolo Marcenasco 2007 - Renato Ratti
Barolo Villero 2007- Giuseppe Mascarello
Barolo San Lorenzo 2007 - Fratelli Alessandria
Barolo Falletto 2007 - Bruno Giacosa

 

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 150 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2024

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA