Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Grande Festa di Inaugurazione / Tenuta San Guido, Verticale di Sassicaia
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 16 alle 18,30. Sala Ellisse
Venerdì 18 Settembre 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 17/09/2020 è scaduto.
Fotografia Non poteva mancare per il nostro nuovo inizio il Vino Simbolo dell’Eccellenza Italiana, il Sassicaia, che come tutti i più grandi vini della storia affascina, non solo per le sue straordinarie qualità organolettiche, ma soprattutto per ciò che rappresenta.
                                                                                                                                                    
Prima dell’avvento del Sassicaia l’areale bolgherese rappresentava una zona vinicola minore, ma la caparbietà del Marchese Mario Incisa della Rocchetta e le sue continue sperimentazioni in cantina con il grande Giacomo Tachis, diedero vita, nel 1971 alla prima vera bottiglia di Sassicaia, composta da tre diverse annate 1966, 1967, 1968 più una piccolissima parte del 1965.
L’unicità del Sassicaia nasce quindi non solo dal fatto di essere un vino elegante, mai goffo, muscolare o figlio di forzature in cantina, ma rappresenta un invito rivolto a tutti noi di continuare a sperimentare e non aver paura di osare.

In compagnia Daniela Scrobogna assaporeremo 5 annate di questo vino che particolarmente amiamo, ritenendolo uno dei più grandi al mondo.
 

LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE:
2009 - 2011 - 2013 - 2015 - 2017
 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 190 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.


 Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
 L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA