Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Grande Festa di Inaugurazione / Champagne A. Bergère
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30. Sala Teatro dei Cavalieri sezione 4
Venerdì 18 Settembre 2020
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 17/09/2020 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 17/09/2020 è scaduto.
Fotografia La Maison A. Bergère nasce nel 1949 quando Albert Bergère comincia a produrre i propri Champagne, dopo che per anni la sua famiglia aveva venduto le uve alle grandi aziende del territorio. Il figlio André, con la moglie Brigitte, amplia il patrimonio viticolo. Ad oggi l'azienda è condotta dalla terza generazione della famiglia Bergère, con Adrien, Chef De Cave e sua sorella Annaëlle, che si prende cura dell’hotellerie. Le vigne di proprietà si trovano a Fèrebrianges, Etoges, Congy, Bethon, Charly-sur-Marne e nei territori Grand Cru di Le Mesnil-sur-Oger, Oger, Avize, Chouilly e Cramant.
 
Con Massimo Billetto e Luciano Mallozzi assaggeremo una selezione di dieci Champagne, raccontati direttamente da Massimo Fabiani e Flaviano Lenzi di Champagne Bergère Italia, non solo importatori, ma due veri e propri appassionati, che lavorano in grande sinergia con la Maison.
 

 
 
 GLI CHAMPAGNE IN DEGUSTAZIONE: 
Champagne Brut Selection
Champagne Brut Rosé
Champagne Blanc de Blancs Nature
Champagne Blanc de Blancs Brut
Champagne Blanc de Blancs Extra Brut Grand Cru
Champagne Extra Brut Les Clos 
Champagne Extra Brut Les Vignes de Nuit
Champagne Brut Prestige 2009 
Champagne Prestige 2005
Champagne Cuvée Prestige 38-40

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 40 Euro


Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.

  Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non   possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA