Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Consorzio Vini Sannio: Sannio Wine Day
Banchi d’assaggio dalle ore 16 alle 21 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 26 Marzo 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 25/03/2018 è scaduto.
Fotografia Il SANNIO Consorzio Tutela Vini in collaborazione con Fondazione Italiana Sommelier lancia questa grande giornata di degustazione: Sannio Wine Day. Un evento dedicato al territorio racchiuso tra le aree del massiccio del Matese ed il Taburno che si estende fino alle sponde fiume Calore.

Occasione da non perdere, in cui ci saranno i maggiori produttori che fanno parte del Consorzio con le eccellenze delle loro produzioni: Falanghina del Sannio, Aglianico del Taburno, Sannio Coda di Volpe, Barbera e ancora Aglianico. Oggi l’intero settore è in una fase di rinnovamento, partendo da una trasformazione di un’area che storicamente era viticola ad un’area vinicola, che vede la nascita di nuovi imprenditori e nuove tecniche di conduzione agricola, nel segno di una rinnovata tradizione. Non a caso operano nella provincia strutture associative sotto forma di cooperative, che riuniscono insieme quasi duemilacinquecento viticoltori, realtà associative e produttive uniche a livello regionale e di importanza significativa per tutto il meridione. La vite quindi diventa il centro dell’identità culturale e sociale dell’intera comunità sannita.

Il Banco di Assaggio permetterà di degustare una selezione di più di 34 etichette campane nelle sue espressioni più tipiche.

Ecco l’elenco delle cantine che hanno aderito con la degustazione delle loro etichette

Cantina del Taburno - Cantina Solopaca - Cantine Foschini - Cantine Iannella - Cantine Iorio - Cantine Tora - Castelle - Cautiero - Cecas Vigne Sannite - Corte Normanna - Enodelta - Fattorie Ciabrelli - Fontavecchia - Fontana delle Selve - Fontana Reale - Lauranti - La Fortezza - La Guardiense - Masiello Gennarino - Morone Eleonora - Mustilli - Ocone Vini - Pietrefitte - Rossovermiglio - Rotola - Scompiglio - Simone Giacomo - Terra dei Briganti - Terrenovae - Terre Stregate - Torre a Oriente - Torre del Pagus - Vinicola del Titerno - Votino

Oltre all’evento a Banco d’Assaggio, si svolgerà in una sala attigua, un Seminario di degustazione dedicato al vitigno “Aglianico, il signore del Sud”. Posti limitati.

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA