Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Selvazzano Dentro (Padova) – Tenuta San Leonardo
Turno unico dalle 20,30 alle 23 presso Ristorante La Montecchia - Via Montecchia, 12 - Selvazzano Dentro (PD)
Venerdì 26 Gennaio 2018
Veneto
Fotografia Fondazione Italiana Sommelier - sezione territoriale di Padova - vi invita ad una serata speciale, in compagnia di Daniela Scrobogna, per scoprire e conoscere una delle realtà enologiche attualmente più significative nel panorama italiano.

La Tenuta San Leonardo, di proprietà del Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga, ospite della nostra serata, rappresenta oggi una delle cantine più affermate del Trentino: l’importante collaborazione con Giacomo Tachis, enologo dell'azienda dal 1985 al 1999, e con Carlo Ferrini, attualmente alla guida della cantina, hanno portato la tenuta al successo di oggi.

Il suo vino più famoso, il San Leonardo, tipico taglio bordolese che nasce dall'unione di tre uve Cabernet Sauvignon, Carmenère e Merlot, è un vino molto elegante, complesso, dal gusto pieno e con una lunghissima evoluzione nel tempo; ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali consacrando questa terra come luogo di produzione di grandi vini rossi.
 
In degustazione
Vette di San Leonardo 2016
Terre di San Leonardo 2014
Villa Gresti 2010
Mini verticale di San Leonardo annate 2010, 2005, 2001, 1999

 
Contributo di partecipazione di € 55 a persona per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier.

 
Per informazioni e prenotazioni contattar
segreteria.padova@fondazionesommelierveneto.it
cell. 347 4530680

 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA