Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Bolzano / Felsina: scrigno di Gemme Preziose

Unico turno dalle 20.00 alle 22.30 apertura della sala ore 19.45 presso il Winestore in Zona Produttiva Cardano 5 a Bolzano. Parcheggio gratuito fuori dell'enoteca.

Mercoledì 6 Dicembre 2017
in Trentino - Alto Adige
Fotografia
Azienda di riferimento della viticoltura Italiana, in un territorio importante, che da vita a prodotti potenti e strutturati per via della composizione complessa dei suoli, un macigno di arenarie quarzose, argilla, sabbie stratificate e anche di duro alberese. Fèlsina è uno scrigno di pietre preziose che risplendono come poche altre, qui le emozioni saranno uniche.
 
Inizieremo la degustazione guidata con il loro Spulante Millesimato Metodo Classico seguito da il bianco I Sistri. Eccezionalmente in questa degustazione potremmo degustare due mini verticali storiche di due vini simbolo dell'azienda: il Rancia e il Fontalloro e poterne apprezzare la sua fantastica evoluzione nel tempo e capirne, l’evoluzione nel tempo. Chiuderemo in “dolcezza con un Vin Santo 2006 che l’azienda produce. A guidare la degustazione ci sarà Mariaclara Menenti, docente e redattrice di Fondazione Italiana Sommelier, Giuseppe Mazzacolin a rappresentanza della cantina come ospite d’eccezione, il Presidente del Trentino Alto Adige Raffaele Fischetti.
 
 
In degustazione
 
Spumante Millesimato Metodo Classico 2011
I Sistri 2015
Chianti Classico Rancia Riserva 2011 - 2005 - 1993
Fontalloro 2010 - 2005 - 1990
Vin Santo del Chianti Classico 2006

 
Non sono escluse altre sorprese durante la degustazione...
 
Posti limitati ad un massimo di 40 persone.

Contributo della serata euro 40 da versare sul conto IBAN:
IT90B07 601051 382114 99211 501 Intestato a Raffaele Fischetti, causale: Degustazione Felsina.


L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 

Per essere certi della prenotazione dopo aver effettuato il versamento e comunicato tramite mail si riceverà la risposta di conferma. Per informazioni e/o prenotazioni previo versamento della quota scrivere a fondazionesommelieraltoadige@gmail.com oppure al 3336674648.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina