Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tessera (Venezia) / Un sorso di Gattinara
Turno unico dalle 20 alle 23 presso il Ristorante Eden Venezia (ex PES.CO) – Va Triestina, 159 – 30173 Tessera (VE)
Venerdì 12 Maggio 2017
Veneto
Fotografia Con un omaggio, nel titolo della serata, a Mario Soldati, uomo dalle spiccate doti di viaggiatore e di gourmet, capace di estrarre dalla vita ogni gusto e sentore, presentiamo l’azienda Antoniolo, cantina fondata nel 1948 dal Cav. Mario Antoniolo.

I vigneti, su terreni di origine vulcanica, sono collocati in zone dal microclima ideale per la viticoltura: i cru dell’azienda nascono da un’idea congiunta di Gino Veronelli, grande amico di famiglia e convinto sostenitore di questo territorio e delle sue potenzialità, e di Rosanna, figlia del fondatore.
 
Attualmente l’azienda è guidata dai nipoti Lorella e Antonio che, animati da un naturale perfezionismo, custodiscono i valori e la qualità voluti dal nonno: coerenza territoriale, austerità ed eleganza permettono un’incredibile longevità dei vini.

Accompagnati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier Veneto e dal produttore, avremo la possibilità di conoscere questa azienda, considerata tra quelle di punta nella produzione di Gattinara.

In degustazione
Rosato Bricco Lorella 2016
Coste della Sesia Juvenia 2014
Gattinara 2012      
Gattinara Castelle 2012
Gattinara San Francesco 2012
Gattinara Osso San Grato 2012

 
Contributo di partecipazione di € 45 a persona per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazioni contattare
segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it
Massimiliano Masini 335 6339346
Massimiliano Consorte 335 6331456
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA