Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Gattinara / Aurelio Settimo - Barolo Rocche dell’Annunziata verticale dal 2012 al 1967
Unico turno alle ore 20,30 presso l'Enoteca Regionale di Gattinara - Corso Valsesia, 112 - Gattinara (VC).
Giovedì 27 Aprile 2017
Fotografia Fondazione Italiana Sommelier Piemonte e Valle d’Aosta organizza a Gattinara il primo evento della stagione primaverile in compagnia di Tiziana Settimo, titolare della blasonata azienda fondata dal padre, Aurelio Settimo . La serata è dedicata al vino punta di diamante dell’azienda: il Barolo Rocche dell’Annunziata. Tiziana ci racconterà della azienda di famiglia e della sua storia. Ancora oggi, il profondo legame con le proprie radici e la propria terra si manifesta in un vino splendido, ottenuto secondo i dettami della tradizione, con lunghe macerazioni, frequenti follature e affinamento in botti grandi di rovere. Degusteremo insieme le migliori annate del cru Rocche dell’Annunziata,  iniziando dal recentemente premiato 5 grappoli BIBENDA e giù fino al 1967!.     
 
Le annate in degustazione
2012 (premiato 5 grappoli), 2008, 2005, 2004 Riserva, 1999, 1967.

 
Posti disponibili: 40. Prenotazione obbligatoria. Il costo della degustazione è' di € 35 per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Per info e prenotazioni
Baglione Massimo cell. 338 2236125
fondazionesommelierpiemonte@gmail.com

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA