Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / La Pizzuta del Principe: mini verticale dei figli della Sila
Unico turno dalle 16 alle 18,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 15 Maggio 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/05/2017 è scaduto.
Fotografia Ai piedi del Parco Nazionale della Sila, nella ricca e verdeggiante campagna crotonese di Strongoli, risiede l’azienda La Pizzuta del Principe, guidata sin dall’inizio del secolo scorso dalla famiglia Ranieri. Il mediterraneo nel bicchiere, questo raccontano i vini dell’azienda, con le sue uve che rappresentano la tradizione della cultura enologica calabrese, con le varietà di Pecorello, Greco Nero e il protagonista Gaglioppo.

Saranno Albino Bianchi e sua moglie Clara Ranieri, proprietari dell’azienda, insieme ad un docente della Fondazione Italiana Sommelier, a guidarci lungo una mini verticale delle due etichette più rappresentative. La Molarella, un Pecorello in purezza, interprete assoluto delle sfumature salmastre evocate dal particolare micro-clima in cui nascono e crescono i suoi frutti; lo Zingamaro, un Greco Nero, capace di dare forma a sensazioni succose di rossi frutti maturi e tinte speziate dopo qualche anno di evoluzione in bottiglia.

In degustazione

MOLARELLA 2009, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016
MELISSA ROSSO
JACCAVENTU 2010, 2011, 2012, 2014, 2015.

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier potranno essere accompagnati da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. Per iscriverti alla Fondazione clicca quiConsulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA